Sangiovanni fa il bis all’Oversound Music Festival

Martedì 24 agosto in Piazza Libertini a Lecce si terrà la replica del concerto di Sangiovanni che da Lecce ha dato il via al suo primo tour, dopo l’esperienza positiva alla ventesima edizione del format “Amici di Maria de Filippi” che lo ha visto trionfare nella sua categoria e giungere secondo tra tutti gli artisti.

Questa performance rientra nel cartellone di eventi dell’Oversound Music Festival, un progetto dell’agenzia M&P Company e dell’etichetta Vulkano Concerti, che sta portando sul palco di piazza Libertini importanti artisti della musica e dello spettacolo e grazie alla collaborazione del Comune di Lecce, anche nel programma di eventi “Lecce in scena”.

Giovanni Pietro Damian, in arte Sangiovanni è cresciuto in provincia di Vicenza e si è avvicinato al mondo della musica quando a sedici anni ha iniziato a scrivere i primi brani, caratterizzati da suoi messaggi di inclusività, amore per la diversità e accettazione di sé. Ha pubblicato i primi tre singoli “Paranoia”, “Non +” e “Guccy Bag” nel corso del 2020 per l’etichetta discografica Sugar. Durante la partecipazione ad Amici, Sangiovanni ha pubblicato i singoli “Lady”, “Tutta la notte” e “Hype”, che insieme ai brani dell’anno precedente, racchiusi nell’album “Sangiovanni” hanno scalato la classifica italiana. Quello che ha raggiunto maggiore successo è stato “Lady”, certificato triplo disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Di grande successo anche “Malibù”, scritto da Alessandro La Cava e Dario Faini, alias Durdust, autore e produttore di numerosi artisti tra i quali Mahmood, Madame e La Rappresentante di Lista. Questa canzone, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra singolo finora più venduto del 2021, certificato 5 volte disco di platino in Italia e disco d’oro in Svizzera, n.1 top50 Spotify per 46 settimane.

Durante i concerti di questo primo tour “Sangiovanni Summer Tour 2021”, che anticipa “Mondo Sangio Live Tour” che si svolgerà durante la prossima stagione invernale, Sangiovanni propone i brani della sua discografia e darà, dal vivo, un’anteprima del suo mondo musicale.

Come per il primo appuntamento di Sangiovanni, sul palco in Piazza Libertini salirà in veste di opening act il cantautore leccese Filippo Bubbico con il suo trio, proponendo i brani di “Honolulu arrivo” il suo ultimo disco, uscito lo scorso 20 maggio.

sito-pop-tv-telecomando

©2017 PopTV – Design by Promostudio